Francesca Maffeo - Naturopata - Operatore Olistico Bio Energetico - Educatrice Alimentare AICS 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Studio  Medicina Integrata

Naturopata Francesca Maffeo

Corso Italia 3, San Giovanni in Persiceto, Bologna 

© 2017 by NaturopatiaLove. Created with Love & Passion.

I veleni nascosti nei cibi

 

 

 


"I veleni nei cibi ad oggi si vestono di bianco" è così che la dott.ssa Panico, medico chirurgo, docente in omeopatia, fisiologia e nutrizione risponde alla domanda Quali veleni si nascondo nei cibi.

 

Un'intervista chiara, interessante e completa che aiuta a comprendere le insidie che la nostra attuale alimentazione moderna comporta.

Cibi raffinati, cosiddetti sbiancati, innanzitutto. Le farine 00 bianche, gli zuccheri bianchi sono alla base della nostra quotidiana alimentazione e che ingeriamo ad ogni pasto.

Con la lavorazione industriale dei cereali, che serve appunto per renderli candidi, vengono persi i principi nutritivi e attivi che dovremo assumere e si alterano le proprietà stesse del cibo.

La lavorazione e la raffinazione dello zucchero invece, rendono questo più assimilabile dal nostro corpo, causando problematiche collegate al glucosio e la glicemia, andando ad alterare la quantità di zucchero che assumiamo.

 

Altri veleni che vengono considerati in questa intervista sono i grassi idrogenati e l'olio di palma, tanto blasonato e famoso sul quale ci sarebbe da aprire altri capitoli.

 

I grassi idrogenati non sono attualmente considerati dalla legislatura, tanto è che nella dicitura che troviamo negli ingredienti con "grassi vegetali", si nascondono appunto anche grassi idrogenati, che sì sono conservanti e danno morbidezza ai cibi, ma che risultano cancerogeni per il corpo.

 

La medicina cinese afferma che noi mangiamo cibo morto.

Con le lavorazioni e l'industrializzazione degli alimenti ci troviamo realmente ad assumere ed ingerire alimenti che hanno guadagnato sapori più ricchi ed un' estetica accattivante, ma hanno perso le sane proprietà organolettiche che tanto servono al nostro corpo e alla sua salute ed equilibrio.

 

Attenzione quindi a quello che si mangia, la prima regola per ritrovare il buono equilibrio parte proprio dalla scelta alimentare!

 

 

Tags:alimentazione, cibo, veleni, zuccheri, raffinati,farine bianche

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

 
Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

December 6, 2017

November 7, 2017

October 25, 2017

October 3, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag